Biografie – Scatti consapevoli

Giuseppe Amato

Gestalt counselor

Dal 2006, dopo aver conseguito il master in Gestalt Counseling, avvia diverse collaborazioni in ambito sociale (istituzioni scolastiche, associazioni no profit, centri pedagogici) progettando e realizzando interventi di counseling e coaching rivolti a singoli, coppie, genitori, gruppi. In tale ambito, grazie anche alla sua professione di insegnante e al continuo contatto con gli adolescenti e i loro genitori, consolida una riconosciuta expertise nel sostegno alla relazione di coppia e alla genitorialità, oltre che nel counseling pedagogico rivolto agli adolescenti e ai giovani.
Come Coach e HR Consultant costruisce nel tempo durature e feconde collaborazioni con aziende di diversi settori: affianca top manager e figure executive nella progettazione e gestione di interventi relativi alla dimensione “soft” dei processi di avvio, ristrutturazione e cambiamento delle aziende; progetta e conduce training rivolti a figure senior e junior per lo sviluppo delle soft skill; avvia percorsi di Coaching e Counseling aziendale, rivolti a top e middle manager, promuovendo lo sviluppo della leadership e della changeability nei processi di cambiamento.

Bogdan Lupu

Fotografo

L’interesse per la fotografia affiora per caso, quando inizia a fotografare solo per se stesso in un percorso da autodidatta. Esplora il mondo delle immagini attraverso il formato quadrato e della pellicola quando la corsa del digitale sembrava l’unica via percorribile in fotografia.

Le diverse esperienze e interessi che si manifestano “fuori” dall’argomento delle immagini in realtà lo influenzano e lo trasformano.

Il punto di svolta è l’incontro con il misticismo che porta anche nelle sue immagini.

La fotografia lo induce a vedere, o a rispondere ad un invito.

Si sente spesso richiamato da oggetti o situazioni per poi passare attraverso il processo di ricostruzione in termini fotografici.

Lo sguardo è un contatto che va oltre ogni superficie, penetra in noi stessi e quando lo si incrocia non si può più mentire.

close

Siamo PIENI di sorprese

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Prossimi incontri